Il Gruppo Guarnieri ha scelto di affidarsi alla soluzione Equipe Pacs.
Il Gruppo Guarnieri, per soddisfare le esigenze dei reparti di diagnostica per immagini delle cliniche Fabia Mater, Guarnieri, Ars Medica e ArsBiomedica, ha scelto di affidarsi alla soluzione Equipe.
Oltre ai sistemi Pacs, integrati con le funzionalità utilizzate nelle aree di Ricovero e Ambulatoriale per la gestione dei diversi processi che interessano il CUP, i reparti e il blocco operatorio, sono stati forniti i moduli necessari alla refertazione strutturata, la produzione dei Cd/Dvd per la registrazione delle immagini medicali dei referti da fornire al paziente.
Per supportare pienamente le esigenze di ottimizzazione delle risorse del gruppo e migliorare il servizio reso ai pazienti, il sistema implementato contempla l’interconnessione delle quattro cliniche per mezzo di una rete WAN e la condivisione dei cataloghi degli studi DICOM, archiviati sui singoli server PACS presenti nei reparti di diagnostica. Questo approccio consente altresì di recuperare tutte le immagini archiviate sui diversi sistemi del network, sul Pacs che ne fa richiesta così da poter essere visualizzate con la stessa velocità di quelle archiviate localmente.