Attraverso l’app, il paziente può facilmente accedere, archiviare e gestire una varietà di documenti, come referti medici, risultati di esami, prescrizioni e piani di cura. Questa centralizzazione dei documenti non solo fornisce al paziente un controllo completo sulle proprie informazioni sanitarie, ma rende anche più semplice la condivisione di questi dati con altri professionisti sanitari, familiari o caregiver.
La capacità di includere anche i documenti clinici dei familiari rende il modulo “Document Repository via App” particolarmente utile per chi si occupa della gestione sanitaria di più membri della famiglia. Ciò è particolarmente vantaggioso in contesti dove un singolo individuo si assume la responsabilità delle cure sanitarie di altri familiari, come genitori anziani o bambini.
Inoltre, la disponibilità di un repository centralizzato di documenti accessibile tramite app migliora la continuità dell’assistenza. I pazienti e i loro caregiver possono fornire rapidamente informazioni accurate ai vari membri della rete di assistenza, contribuendo a una migliore coordinazione e qualità del trattamento.