Questo modulo garantisce che la piattaforma Equipe possa operare sia come produttore che come consumatore all’interno del network XDS. Come produttore, può pubblicare documenti clinici e dati di imaging nel repository XDS, rendendoli accessibili ad altre entità sanitarie.
Come consumatore, può recuperare e visualizzare documenti e dati da repository XDS esterni, assicurando che i professionisti sanitari abbiano accesso alle informazioni cliniche necessarie, indipendentemente dalla loro origine.
La capacità del modulo di integrarsi con repository centralizzati XDS permette alle strutture sanitarie che utilizzano Equipe di partecipare attivamente alla rete di condivisione documentale, migliorando l’accessibilità e l’interoperabilità delle informazioni sanitarie.
Inoltre, la piattaforma Equipe offre la funzionalità di un repository tramite Restful API, con un servizio centralizzato per la raccolta, l’archiviazione e la condivisione dei documenti sanitari, unificando l’accesso a tutte le informazioni cliniche rilevanti e facilitando la gestione integrata dei dati sanitari.
Il modulo “Repository XDS” di Equipe assicura l’interoperabilità e l’efficienza nella gestione dei dati sanitari, permettendo alle strutture sanitarie di accedere e condividere informazioni in modo sicuro, conforme e centralizzato, all’interno dell’ecosistema sanitario più ampio.